COSA FARE ALLA CONSEGNA

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare - prima della firma - che il prodotto a lui consegnato sia conforme al prodotto ordinato alla Frigostar Lombarda, confrontando i codici nella fase di ordine con quelli contenuti nel documento di trasporto. 

Se l'imballo (cartone e/o pallett) consegnato dal corriere appare danneggiato, bagnato, presenta segni di violata integrità, il Cliente ha il diritto di firmare la consegna del pacco con la dicitura "Accettazione con riserva", descrivendo il tipo di non uniformità presente sul collo consegnato. Questa procedura permette infatti di poter controllare il contenuto dell'ordine in un secondo momento, dopo che si è aperta la confezione. Una copia del documento di consegna dovrà rimanere al Cliente e dovrà riportare la stessa dicitura e la firma del corriere stesso. Il cliente, in caso di danno causato dal corriere, è tenuto a segnalarlo a Frigostar Lombarda entro 5 giorni dal ricevimento della merce corredando la segnalazione con fotografie dell'imballo danneggiato e della merce danneggiata. 

Non seguendo le indicazioni sopra riportate, il Cliente non potrà in alcun modo denunciare ammanchi o danni causati dal vettore. Accettando senza riserva il trasporto della merce infatti, si dichiara che il prodotto è stato consegnato con imballo integro e in condizioni perfette. 

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi della spedizione dipendono dal tipo di prodotti ordinati, dall'indirizzo e dal metodo di consegna selezionato. Ricordiamo che durante i saldi e le vendite promozionali i tempi di consegna potrebbero essere leggermente superiori al solito.

I tempi di evasione, ovvero il tempo impiegato dalla merce per giungere al destinatario, dipendono dal tempo per la gestione dell'ordine e dal tempo necessario al trasporto effettuato dal corriere stesso. Rimane inteso che la Frigostar Lombarda cerca - ove possibile - di anticipare i tempi di consegna indicati. La gestione dell'ordine generalmente richiede 3 - 4 giorni, mentre il tempo di trasporto del vettore è generalmente di 3 giorni, e può essere monitorato attraverso il link di tracking rilasciato al momento della spedizione della merce. 

I tempi di consegna, non dipendendo esclusivamente dalla Frigostar Lombarda, sono da intendersi puramente indicativi e e possono subire - nostro malgrado - delle fluttuazioni a causa della disponibilità dei fornitori, delle giacenze a magazzino e dal vettore stesso. Eventuali ritardi verranno tempestivamente comunicati non appena la stessa Frigostar Lombarda ne verrà a conoscenza. Vi invitiamo a verificare lo stato di avanzamento dei prodotti ordinati tramite mail o al numero telefonico +39 393939 0793. In ogni caso eventuali anticipi o ritardi nella consegna della merce non potranno essere causa di richiesta di rimborso o di risarcimento danni a persone e/o cose, né il ritardo può costituire motivo di rescissione del contratto. 

COSTI DI CONSEGNA

La Frigostar Lombarda regala il trasporto per ordini superiori a 200 € per merce con destinazione all'interno della regione Lombardia; per ZTL e centri storici ci riserviamo di verificare l'effettiva accessibilità dei mezzi. Per le spedizioni in Italia e all'esterno ci affidiamo ai corrieri. I corrieri nazionali e internazionali effettuano consegne nei giorni feriali dal lunedì al venerdì e non dipendono dallo staff di Frigostar Lombarda. Ricordiamo che i corrieri richiedono una disponibilità oraria superiore alle 4 ore nelle fasce orarie dalle 08.00 alle 17.00. Per le isole e per la zona di Venezia ci riserviamo di verificare la disponibilità e la tempistica dei mezzi, ed il trasporto per tali luoghi verrà preventivato a parte; in questi casi sarà necessario da parte del cliente confermare anche il costo del trasporto. 

CONDIZIONI GENERALI DI CONSEGNA

Al momento dell'ordine vi verrà richiesto l'indirizzo di spedizione della merce, che può essere diverso dall'intestazione della fatturazione. Frigostar Lombarda si affida a corrieri esterni per la consegna della merce, le cui tempistiche non dipendono dalla Frigostar Lombarda. Ricordiamo che i corrieri non trasportano al piano, di conseguenza vi invitiamo a segnalare nelle note la richiesta di trasporto al piano. Eventuali modifiche o integrazioni vanno segnalate con prontezza alla nostra mail. 

Vi verrà recapitata una mail nel momento in cui la merce viene affidata al corriere, da quel momento non sarà più possibile fare modifiche alla merce. 

Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per la reiterata mancata risposta del Cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del Cliente.

Ordini con attrezzature provenienti da fornitori diversi avranno tempi di consegna diversi, in quanto ciascun produttore ha delle proprie tempistiche di fornitura. Ricordiamo altresì che i corrieri nazionali e internazionali effettuano le consegne nei giorni feriali in normale orario lavorativo, dalle 08.00 alle 17.00, e richiedono una disponibilità oraria superiore alle 4 ore.

I prodotti sono imballati con materiale idoneo al trasporto per evitare eventuali danni alla merce.